logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

sabato 20 luglio 2013

NIGHT FASHION JESOLO




Notte magica, all'insegna del "Fashion", quella di lunedì 15 luglio a Jesolo, in Piazza Drago.
Sotto una cascata di stelle e cullata dalla leggera brezza del mare si è svolta la terza edizione di alta moda, promossa dal comune della famosa città balneare.
La serata è stata presentata dall'attore Matteo Tosi, elegantissimo come sempre, affascinante e dotato di una classe innata ( lo abbiamo visto interpretare ruoli in "Incantesimo", "Carabinieri", "L'ispettore Coliandro", nonchè in films a livello internazionale, come, "Bad Brains", "Colour from the Dark" e, recentemente, "Wrath of the Crows" ).
In apertura sfilano le creazioni dei giovani stilisti diplomatisi alla Scuola di Moda Vitali di Ferrara, di cui io, faccio parte.
Sono abiti degni della più prestigiosa HAUTE COUTURE, realizzati in stoffe preziose, con ricami ricercati e interamente fatti a mano.
Tre sono i modelli che ho presentato, il primo in cady rosa e raso floreale,  riccamente decorato che scivola morbidamente sulla figura, 


 il secondo sui toni del verde, con gonna amplissima a volants di crepon leggeri e spumeggianti come onde soffiate da brezza marina e boustière aderentissimo,


il terzo in seta nera e bordures di raso grigio con strass e paillettes sul davanti a formare una piggia di stelle cadenti.


Per i miei abiti ho pensato ad una donna del jet set, che sfila sui red carpets, al massimo della classe e del glamour.
All'insegna dello stile elegantemente essenziale sono le crezioni di Morena Teresa Frizzarin, tagli morbidi, stoffe che scivolano sul corpo a sottolineare le forme femminili e ad esaltare la bellezza.
A seguire le fantastiche collezioni della stilista Patty Farinelli, affermatasi nel mondo dei vips, dove l'originalità e l'innovazione accompagnano ogni sua creazione.
Tra esse, la linea cocktail "Night and Day"  pensata per una donna che vuole sempre essere al top in qualsiasi occasione mondana.
Piena di luce, dominata dai caldi colori del rosso, del fucsia e dell'arancio che si stagliano nel blu profondo della notte, la collezione "Carmen", liberamente ispirata all'omonima opera di Bizet travolge lo spettatore in un tripudio di bellezza.


Suggestive emozioni dominano l'altra collezione di Patty Farinelli titolata "Mistero", ispirata al film di Kubrick, " Eyes Wide Shut": abiti sensuali, spregiudicati e provocanti vengono indossati da sinuose modelle mascherate, disposte come in vetrina, mosse e sistemate da bravissimi mimi danno il senso misterioso e sottile coinvolgimento erotico.


Originalissama e preziosa è anche la proposta di Pabla Creation che ha realizzato per questa occasione : sono abiti interamente fatti di cristalli swaroski, sovrapposti a capi dalle linee asciutte, firmati Patty Farinelli, cromaticamente perfetti con i gioielli.


Questa serata da sogno, di esaltazione della femminilità, di magiche suggestioni e del trionfo del bello è stata allietata dalle voci di bravissimi cantanti, come la giovane emergente Giulia Gelli che ha interpretato anche Mina , incantando il pubblico.
Night Fashion ha dimostato ancora una volta che il sogno può diventare realtà incantevole per gli occhi e la mente.





mercoledì 10 luglio 2013

BORSA D'AUTORE



Con il titolo "BORSA D'AUTORE" a Ferrara presso la Galleria Ipercoop "Il Castello" il 6 luglio scorso è stata inaugurata la mostra di borse artigianali organizzata dal gruppo di solidarietà ONLUS " Cuore di donna".
La mostra rimarrà aperta fino all'11 luglio, con possibilità di acquisto da parte dei visitatori, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di ricerca per la cura della sclerosi multipla, guidato dal prof. Zambon dell'Università di Ferrara che porta il nome di "BRAVE DREAMS-SOGNI CORAGGIOSI".
Un evento unico al quale non ho potuto esitare di parteciparvi realizzando piccoli gioielli in tessuto che ho personalmente decorato e dipinto con soggetti a tema floreale, esaltandone il naturalismo con leggere penellate cromatiche.
Su ampie graticole e su tavolini fanno bella mostre di sè tantissime borse di varie fogge, cucite con maestria artigianale, impreziosite da ricami e fodere che richiamano i colori dei disegni dipinti realizzati sulle borse stesse.
Sono pezzi davvero unici, originalissimi, a soggetto libero: disegni ornamentali, armonie floreali, scorci di paesaggio e addirittura ritratti di donna: il tutto interamente dipinto a mano, con sensibilità artistica straordinaria.
Un tripudio di colori, di sfumature leggiadre, di ricerca stilistica e cura dei particolari rendono questi oggetti veramente preziosi. Ogni borsa è un piccolo scrignodi originalità che porta la firma inconfondibile dell'artista che l'ha realizzata.
Non mancate di visitare in questi giorni questa fantastica esposizione , troverete senz'altro un articolo che vi piace. Portandolo con voi, sarà un segno di distinzione, una cosa preziosa di alto artigianato che non troverete mai in nessun altro negozio convenzionale perchè sono "borse uniche per donne che sanno distinguersi".




giovedì 4 luglio 2013

ALTO ARTIGIANATO IN MOSTRA A FERRARA



Un evento imperdibile quello che avrà luogo dal 6 al 12 luglio presso l'IPERCOOP IL CASTELLO a Ferrara.
Vere e proprie opere d'arte in esposizione: borse dipinte a mano, realizzate con la maestria che solo gli abili artigiani di un tempo possedevano; ingegno e creatività si fondono dando vita a pezzi unici e originali disegnati su stoffa con soggetti a libera ispirazione dell'artista di cui anch'io ho dato il mio contributo grazie alla mia creatività e passione per l'antica tecnica pittorica su tessuto.
Un'occasione unica per acquistare questi piccoli "gioielli" d'arte il cui ricavato verrà devoluto alla ricerca per la sclerosi multipla.
Un'iniziativa degna di nota e ammirazione, merito della stilista Nadia Vitali, fondatrice della scuola omonima con sede a Ferrara.

Lettori fissi