logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

venerdì 18 febbraio 2011

Le baschine

Una lezione incentrata su cosa sono e come vanno rilevate le baschine nelle gonne.
Ho parlato della differenza fra baschine simmetriche ed asimmetriche mostrando alcuni esempi.
Infine a partire da un figurino ho spiegato le fasi di costruzione di una gonna con baschina sagomata e tasche inserite in cucitura.
Buona visione e ci rivediamo alla prossima lezione!!
Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di seguirmi e se avete suggerimenti sono pronta a tenerli in considerazione.


6 commenti:

  1. ciao,
    grazie per la visita...
    anche se agli inizi ,il tuo blog si preannuncia molto interessante
    a presto e torna a trovarmi quanto vuoi!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Innanzitutto grazie per essere passata :)
    Non so come si possa parlare male dell'Inghilterra.. Io sono profondamente innamorata di questo posto.. E' qualcosa di inspiegabile.. Se andrai a Londra e la tua mentalità è aperta, capirai.. Purtroppo ho sentito gente dire "Meglio Roma, a Londra non c'è niente, è costosa".. Innanzitutto NO, non è costosa :) è veramente economica rispetto all'Italia!! e c'è di tutto *_* boh, io ti dico, ci sono stata 5 volte e non ne avrei mai abbastanza. Quindi sì, ti consiglio vivamente di andare in Inghilterra appena puoi :)

    xx

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per la visita, sei stata molto carina, sono passata anche io a trovarti e devo dire che il tuo blog è molto bello e soprattutto molto utile, passerò spesso per leggere le tue dritte!!! Ciao.

    RispondiElimina
  4. ciao! grazie per il tuo commento ed i complimenti sul mio blog... fanno sempre piacere!!!

    uuuuuuuuu le tue lezioni mi ricordano la mia maestra sarta di tanto tempo fa!!! e mi serviranno come ripasso!!! grazie di cuore per la semplicità delle tue spiegazioni!!! buoni lavori!!! ^__^ Lù

    RispondiElimina
  5. Carinissimo il tuo blog! Anche io ho fatto moda e studiato modellistica per un po'... Ora avrò l'occasione per riprendere a fare qualcosina...!

    RispondiElimina
  6. sono appena arrivata e da quel che ho letto condividiamo gli stessi interessi. Il mio grande amore è la sartoria, amo anche la sola pronuncia di questa parola. Non sono una stilista ,ne' una sarta ma so che tutta la mia passione per que4sto lavoro mi portera' ad esprimere al meglio cio' che sento grazie per le tue spiegazioni molto esaudienti

    RispondiElimina

Lettori fissi