logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

giovedì 22 dicembre 2011

Corpino Anatomico

In questa lezione ho spiegato come realizzare la base di un corpino anatomico con ripresa al seno utile a creare tutta una serie di modelli aderenti ed elasticizzati.
Questa è la prima di una serie di lezioni dove ho intenzione di descrivere come si può trasformare la base di questo corpino per realizzare magliette dalle scollature più varie.
Le misure utili a costruire la base di questo corpino sono: la vostra taglia base, la profondità del vostro giro ascellare,l'altezza vita dietro,l'altezza seno, la distanza seni e la vostra circonferenza vita.
Quando vi accingerete a costruire questo modello dovrete fare molta attenzione a segnare correttamente le parti corrispondenti al settore dietro, giro e davanti e parte del gioco sarà fatto!!
Per il momento vi auguro buona lezione e vi faccio i miei più cari auguri di Buon Natale:-)





5 commenti:

  1. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

    auguri!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero ben fatto e professionale il video:-) Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Antonella complimenti per il tuo blog veramente bello e interessante,curato in ogni dettaglio.Vorrei però avere delucidazioni riguardo al modello del corpino anatomico e cioè:come si fa a misurare ed eventualmente a calcolare la profondità del giro ascellare?Grazie per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      son felicissima che il mio blog ti piaccia e ti ringrazio tantissimo per i complimenti!!!
      Per rispondere alla tua domanda la profondità del giro ascellare si misura a partire dal centro della nuca fino al livello dell'ascella ed in genere oscilla dai 20,7 ai 23 cm.
      Spero di esserti stata d'aiuto.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Lo sei stata eccome! adesso seguire le tue lezioni sarà ancora più bello grazie ancora .baci

    RispondiElimina

Lettori fissi