logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

giovedì 2 agosto 2012

Style Fashion Jesolo 2012

Notte magica... sotto le stelle:venerdì 27 luglio in Piazza Drago a Jesolo per la seconda edizione di Style Fashion.
Sulla passerella sfilano le creazioni di Patty Farinelli e di Carlo Porta, oltre a 10 abiti realizzati dai nuovi giovani talenti della moda uscita dalla Scuola di Moda Vitali.
Di questi spicca la vivace creatività unita alla ricchezza dei ricami, dei pizzi, delle stoffe, alla maestria dei tagli originalissimi.
Sfilano gli abiti addosso ad eteree modelle, ad uno ad uno e gli occhi si perdono nella bellezza, mentre una leggera brezza danza tra le vesti in sete francesi e chiffon, veli, bordoures damascate.
Tra essi anche il mio abito, realizzato in taftà e volants in crepon a balze sulla gonna che si intrecciano quasi a formare le onde di un mare.Ho scelto il verde con i suoi cromatismi che sfumano dal verde più intenso e profondo fino a quello più chiaro, mentre un bustier allacciato sul davanti ha ricami di pailettes (sullo scollo) dai colori intonati ai verdi della gonna.
Belle anche le tre collezioni di Patty Farinelli: la prima ispirata agli antichi pepli delle donne greche, la seconda in stile "grande Hollywood" con crezioni degne del più prestigioso" red carpet" e la terza, originalissima, costituita da abiti fatti interamente di cristalli swarowsky sovrapposti a semplicissimi capi dalle linee asciutte e cromaticamente perfette con i gioielli.
Carlo Porta ha presentato la sua "donna-diva" anni 50 che cammina altera su un'ipotetica spiaggia alla moda. Enormi cappelli di paglia sul capo, costumi impreziositi da ricami a sottolineare la figura e soprattutto, scialli stupendi che avvolgono il corpo, le spalle e scendono morbidi, larghi, lunghissimi. Dipinti a mano, i motivi floreali ricordano l'Art Déco e Klimt, in particolare, la cui sublimazione dell'arte era l'esaltazione della femminilità.
Suggestioni, emozioni, trionfo del bello hanno fatto di Style Fashion una notte da non dimenticare!!



1 commento:

Lettori fissi