logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

mercoledì 10 luglio 2013

BORSA D'AUTORE



Con il titolo "BORSA D'AUTORE" a Ferrara presso la Galleria Ipercoop "Il Castello" il 6 luglio scorso è stata inaugurata la mostra di borse artigianali organizzata dal gruppo di solidarietà ONLUS " Cuore di donna".
La mostra rimarrà aperta fino all'11 luglio, con possibilità di acquisto da parte dei visitatori, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di ricerca per la cura della sclerosi multipla, guidato dal prof. Zambon dell'Università di Ferrara che porta il nome di "BRAVE DREAMS-SOGNI CORAGGIOSI".
Un evento unico al quale non ho potuto esitare di parteciparvi realizzando piccoli gioielli in tessuto che ho personalmente decorato e dipinto con soggetti a tema floreale, esaltandone il naturalismo con leggere penellate cromatiche.
Su ampie graticole e su tavolini fanno bella mostre di sè tantissime borse di varie fogge, cucite con maestria artigianale, impreziosite da ricami e fodere che richiamano i colori dei disegni dipinti realizzati sulle borse stesse.
Sono pezzi davvero unici, originalissimi, a soggetto libero: disegni ornamentali, armonie floreali, scorci di paesaggio e addirittura ritratti di donna: il tutto interamente dipinto a mano, con sensibilità artistica straordinaria.
Un tripudio di colori, di sfumature leggiadre, di ricerca stilistica e cura dei particolari rendono questi oggetti veramente preziosi. Ogni borsa è un piccolo scrignodi originalità che porta la firma inconfondibile dell'artista che l'ha realizzata.
Non mancate di visitare in questi giorni questa fantastica esposizione , troverete senz'altro un articolo che vi piace. Portandolo con voi, sarà un segno di distinzione, una cosa preziosa di alto artigianato che non troverete mai in nessun altro negozio convenzionale perchè sono "borse uniche per donne che sanno distinguersi".




4 commenti:

  1. bellissime borse piene di colore e di fantasia complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, son felicissima che ti siano piaciute!!!

      Elimina

Lettori fissi