logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

domenica 5 febbraio 2017

INTERVISTA ALL'ATTORE HOLLYWOODIANO MASSI FURLAN


L'attore Massi Furlan veste MR MAGDA ERRE

Massi Furlan è un attore italiano da anni ad Hollywood, in questa intervista ci parlerà dei suoi lavori accanto a grandi nomi  internazionali come Ben Affleck, Leonardo di Caprio e molto altro ancora, permettendoci di entrare in un mondo da “star” nel quale lui stesso è riuscito a farne parte. Ci ha allietato con le più note e amate fiction della tv (NCIS, True Blood e The Last Ship…solo per citarne alcune), ha recitato nei maggiori film americani, bravo, affascinante ed ora anche elegantissimo dato che veste MR MAGDA ERRE.


1) Cosa ti ha portato a fare la carriera da attore?
Sono stato fin da giovane un ragazzo vivace, forse anche il più vivace dei miei amici, amavo far divertire i miei compagni di classe e gli amici ogni volta che uscivamo insieme, forse il fatto di far sorridere la gente mi ha spronato a diventare un attore e a volermi cimentare nell’interpretazione di personaggi sempre nuovi e diversi. L’emozione che mi dà questo lavoro, posso dirlo apertamente, è indescrivibile.

L'attore Massi Furlan agli EMMY AWARDS

2) Quali sono state le figure che hanno influenzato la tua ispirazione artistica?
Uno dei primi è sicuramente l’attore Alberto Sordi, attualmente, invece, mi ispira la versatilità di Anthony Hopkins.

3) Qual è il lavoro di cui ti senti più orgoglioso?
Sicuramente “La legge della notte”,  il film recitato con Ben Affleck,  perché è legato ad un evento cruciale della mia vita. Una settimana prima del provino mi venne, infatti, diagnosticato un cancro alla gola e 10 mesi dopo, proprio una settimana prima delle riprese ho saputo di essere guarito. Non avevo detto a nessuno della mia malattia, durante la cura ero dimagrito moltissimo, ma la magrezza per il ruolo del film che dovevo interpretare andava benissimo, poiché si ambientava nel 1927, quindi nessuno si insospettì della mia condizione e mi fece domande indiscrete. Capisci adesso il motivo che mi lega a questo mio lavoro, la sofferenza da un lato e la soddisfazione di una parte interessante dall’altra, assieme a grandi artisti.

Live by Night

4) Com’è la vita sul set?
z
Eccitante, è il posto dove mi sento a mio agio.

Criminal Minds
True Blood





5) Con quale attore o regista vorresti lavorare e perché?
Ci sono molti attori con i quali vorrei lavorare, ma se devo citarne proprio qualcuno, direi Anthony Hopkins e Robert De Niro perché sono dei talenti straordinari dai quali si può sempre imparare molto recitando insieme.

6) Nella tua galleria di personaggi che hai interpretato ce n’è qualcuno che, per costruirlo, ti ha reso insonne?
No, nessuno mi ha reso insonne, anche se per qualcuno ho avuto delle preoccupazioni, ma alla fine tutto è andato alla grande.

The Last Ship

7) Qual è il tuo rapporto con la moda?
Adoro la moda, infatti non dimentichiamoci che sono italiano. (Ride) L’Italia è il paese della moda per eccellenza. Devo confessarti, però, che non mi tengo perfettamente aggiornato con le ultime tendenze, mi piace creare una sorta di mia moda personale, ti faccio un esempio, se va di moda il jeans a zampa di elefante, non è detto che io indossi proprio quello, anzi, puoi vedermi con  una linea completamente diversa.

8) Come ti senti indossando MR MAGDA ERRE?
Mi sento elegante e molto italiano, per cui a mio agio.
                                                                                     
9) Cosa consiglieresti ai giovani che sognano la tv o il cinema?
Studiare, frequentare delle scuole di recitazione e soprattutto di non mollare mai. Un’altra cosa assolutamente da non trascurare e che considero importantissima è “ascoltare”, credetemi, l’attenzione che si dà al suono ed alle tonalità della voce degli altri, è un lavoro fatto a metà per un attore.

10) Quali sono i tuoi progetti futuri?
In Italia uscirà a marzo la commedia “le Spie della Porta Accanto” , film già uscito, per altro, qui negli States e nel resto del mondo a ottobre/ novembre. Questa commedia è stata prodotta dalla 20th Century Fox e vede nel suo cast attori come Zach Galifinakis, conosciuto al grande pubblico per il film  “Una notte da Leoni”, che qui interpreta il ruolo del protagonista. Altri attori sono Isla Fisher, Jon Hamm e Gal Gadot, la futura interprete di Wonder Woman. Il 23 febbraio uscirà in Italia “La legge della notte”,  film prodotto da un altro premio oscar come Ben Affleck. Nel suo cast stellare ci sono attori come Zoe Salana, Elle Fanning ed un altro premio oscar come Chris Cooper. Tra gli attori italiani, presenti in questo capolavoro, voglio ricordare il nostro caro Remo Girone che qui interpreta il ruolo di Maso Pescatore, capo della mafia di Boston nel 1927, ed ovviamente il sottoscritto, che interpreta Anthony Servidone, il braccio destro del boss. Quest’anno lavorerò anche accanto ad Ashley Judd in “Trafficked”, un film sulla tematica del “Human Trafficking” ( Il Traffico Umano). Il film sarà proiettato alla Casa Bianca e successivamente ci sarà una première mondiale a New York, organizzata dalle Nazioni Unite. Infine un progetto al quale tengo molto dal titolo “Randy’s Canvas”,  in cui si tratterà la tematica dell’autismo. Qui, finalmente interpreterò il ruolo del protagonista, un personaggio, dunque, completamente diverso dai ruoli da cattivo che interpreto di solito. Infine a marzo sarò onorato di presentare al  Ferrara Film Festival due film: “Trafficked” film di apertura del Festival e “L’ultimo Tango”.

Randy's Canvas

Links consigliati:

MASSI FURLAN IMDB

MASSI FURLAN PRESS

MASSI FURLAN DEMO REEL

2 commenti:

  1. Massi Furlan is one of those rare stars who treats all equally with love, kindness and respect. A true gem in an industry so lacking in people who are not afraid to be who they are.

    RispondiElimina

Lettori fissi