logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

venerdì 28 gennaio 2011

Lezione per l'esecuzione di una serie di varianti della vostra gonna base

In questa lezione vi illustrerò le metodologie per la realizzazione di tre tipologie di gonne a partire dalla gonna base o a tubo.
Affronteremo i metodi per la costruzione di gonne ad anfora, svasate, godet.
E' necessario che vi procuriate il grafico della gonna base utile alle trasformazioni che vi spiegherò durante la lezione.
Potete copiare i modelli di davanti e dietro attraverso della carta da taglio che andrà posizionata sopra quella dove è presente il grafico della gonna a tubo utilizzando degli spilli.
Come nella precedente lezione vi saranno utili strumenti quali squadra, riga, metro, spilli,carta da taglio, forbici, matita e gomma.
Per il momento questo è tutto.
Vi auguro una buona visione!!




1 commento:

  1. Ciao, sono passata per ricambiare la visita... intanto grazie per i complimenti, che ricambio subito, perchè ho trovato molto interessante le tue prime lezioni di cartamodello!! Sono ben spiegate e comprensibili anche per chi non è molto pratico. E vista la mia passione per i costumi per bambini (sono decisamente autodidatta e per questo spesso poco precisa), ti seguirò con molta attenzione!
    Volevo subito farti una richiesta, vale a dire se in una delle tue prossime lezioni, puoi far vedere come posizionare sulla stoffa al momento del taglio il cartamodello della gonna godet rispetto al dritto filo a 45 gradi (mi è venuto un dubbio in proposito.. se vada piegata la stoffa a 45 gradi o inclinato il cartamodello rispetto al dritto filo regolare).
    Ti ringrazio ancora ed a prestissimo ;-)
    Cristina

    RispondiElimina

Lettori fissi