"Giacca del Brenta" di MR MAGDA ERRE |
L'atelier MR MAGDA ERRE qui propone una giacca in stile militare che riprende quasi fedelmente la tipica "giacca maoista" , protagonista indiscussa nella Cina della Grande Rivoluzione Culturale durante gli anni 60 e 70.
Diventata in seguito sinonimo di occidentalizzazione e progresso, fu rivisitata e rielaborata ed ebbe largo successo in tutto il resto del mondo, particolarmente in Europa.
Essa presenta comunemente quattro tasche con copritasca a bottone, colletto alto a camicia e ben marcato, è realizzata con tessuto in cotone o cotto di lana nei colori verde o blu, talvolta anche in grigio o beige.
Antonio Peruzzo, mio collaboratore, mi ha ispirato per la realizzazione di questo capo, facendo leva soprattutto sul suo significato "rivoluzionario" ed adattandola alle istanze del territorio in cui viviamo. L'abbiamo così denominata "Giacca del Brenta", come il famoso fiume che scorre in Veneto, attraversando le più belle cittadine della riviera veneziana fino a giungere al mare. Simbolo apportatore di rinnovamento e di identità, la "Giacca del Brenta" diventa anche un capo disinvolto e piacevole da indossare in molte occasioni, rivisitato in diverse tonalità di colore e accompagnata da accessori a contrasto, come cappelli o indossata con jeans strappati.
Antonio Peruzzo, collaboratore e testimonial di MR MAGDA ERRE |
"Giacca del Brenta" della linea "Art & Fantasy" indossata da Antonio Peruzzo |
Antonio, l'ha anche indossata per me diventando modello e testimonial della nuova linea uomo "ART&FANTASY" .
Antonio Peruzzo con la stilista |
Nessun commento:
Posta un commento