logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

domenica 23 gennaio 2011

Lezione per l'esecuzione del cartamodello di una gonna dritta "a tubo"

5 commenti:

  1. Sì, ho capito tutto. Mi piace questa spiegazione è chiara e comprensibilissima. Brava davvero! Sono riuscita a seguire ed a realizzare tutto con precisione.
    Non vedo l'ora di continuare con la prossima lezione .... Che emotion!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio moltissimo.
    E' davvero una grande soddisfazione per me quando qualcuna come te inizia a seguirmi e a comprendere con precisione le mie lezioni.
    In questa lezione ho parlato della gonna a tubo mentre in quella successiva ho descritto quali varianti si possono ricavare a partire dal grafico base.
    Continua a seguirmi.
    Per il momento ti saluto e ti aspetto per la prossima lezione!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua visita sul mio blog. Trovo il tuo molto interessante in particolare per la parte dedicata ai cartamodelli. Vado in cerca di un sito che mi aiuti a migliorare le mie capacità nello sviluppo di cartamodelli da tanto tempo. Ho già una richiesta per te: lo sviluppo di cartamodelli per bambini.
    ciao

    RispondiElimina
  4. ciao sono sempre marzia ,vorrei sapere se nel punto vita bisogna dare degli arrotondamenti ,come nel pantalone e cosa bisogna fare quando si vuole dare una via bassa grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia, scusa se ti rispondo in ritardo, ma fra una cosa e l'altra mi sono collegata assai poco!!
      Nella gonna la vita può essere lasciata dritta o al limite sul centro davanti ci si più abbassare di o,5cm mentre sul fianco ci si può alzare di 1/1.5 cm.
      Per realizzare una gonna a vita bassa e necessario tracciare una linea parallela alla vita reale della gonna abbassandosi di 2 o più cm.
      Se dalla vita si decide di abbassarsi solo di 2/3 cm il cinturino può essere disegnato intero altrimenti lo si deve fare sagomato a partire dalla nuova vita della gonna.
      Spero di esserti stata d'aiuto!!
      Ciao e a presto!!

      Elimina

Lettori fissi