logo

logo

IL MIO SITO WEB

ANDATE A VISITARE IL MIO SITO mrsartoria.it

sabato 20 luglio 2013

NIGHT FASHION JESOLO




Notte magica, all'insegna del "Fashion", quella di lunedì 15 luglio a Jesolo, in Piazza Drago.
Sotto una cascata di stelle e cullata dalla leggera brezza del mare si è svolta la terza edizione di alta moda, promossa dal comune della famosa città balneare.
La serata è stata presentata dall'attore Matteo Tosi, elegantissimo come sempre, affascinante e dotato di una classe innata ( lo abbiamo visto interpretare ruoli in "Incantesimo", "Carabinieri", "L'ispettore Coliandro", nonchè in films a livello internazionale, come, "Bad Brains", "Colour from the Dark" e, recentemente, "Wrath of the Crows" ).
In apertura sfilano le creazioni dei giovani stilisti diplomatisi alla Scuola di Moda Vitali di Ferrara, di cui io, faccio parte.
Sono abiti degni della più prestigiosa HAUTE COUTURE, realizzati in stoffe preziose, con ricami ricercati e interamente fatti a mano.
Tre sono i modelli che ho presentato, il primo in cady rosa e raso floreale,  riccamente decorato che scivola morbidamente sulla figura, 


 il secondo sui toni del verde, con gonna amplissima a volants di crepon leggeri e spumeggianti come onde soffiate da brezza marina e boustière aderentissimo,


il terzo in seta nera e bordures di raso grigio con strass e paillettes sul davanti a formare una piggia di stelle cadenti.


Per i miei abiti ho pensato ad una donna del jet set, che sfila sui red carpets, al massimo della classe e del glamour.
All'insegna dello stile elegantemente essenziale sono le crezioni di Morena Teresa Frizzarin, tagli morbidi, stoffe che scivolano sul corpo a sottolineare le forme femminili e ad esaltare la bellezza.
A seguire le fantastiche collezioni della stilista Patty Farinelli, affermatasi nel mondo dei vips, dove l'originalità e l'innovazione accompagnano ogni sua creazione.
Tra esse, la linea cocktail "Night and Day"  pensata per una donna che vuole sempre essere al top in qualsiasi occasione mondana.
Piena di luce, dominata dai caldi colori del rosso, del fucsia e dell'arancio che si stagliano nel blu profondo della notte, la collezione "Carmen", liberamente ispirata all'omonima opera di Bizet travolge lo spettatore in un tripudio di bellezza.


Suggestive emozioni dominano l'altra collezione di Patty Farinelli titolata "Mistero", ispirata al film di Kubrick, " Eyes Wide Shut": abiti sensuali, spregiudicati e provocanti vengono indossati da sinuose modelle mascherate, disposte come in vetrina, mosse e sistemate da bravissimi mimi danno il senso misterioso e sottile coinvolgimento erotico.


Originalissama e preziosa è anche la proposta di Pabla Creation che ha realizzato per questa occasione : sono abiti interamente fatti di cristalli swaroski, sovrapposti a capi dalle linee asciutte, firmati Patty Farinelli, cromaticamente perfetti con i gioielli.


Questa serata da sogno, di esaltazione della femminilità, di magiche suggestioni e del trionfo del bello è stata allietata dalle voci di bravissimi cantanti, come la giovane emergente Giulia Gelli che ha interpretato anche Mina , incantando il pubblico.
Night Fashion ha dimostato ancora una volta che il sogno può diventare realtà incantevole per gli occhi e la mente.





1 commento:

Lettori fissi